Calabria Cultura Pass

Nasce il biglietto integrato calabriaculturapass, promosso dal Museo Nazionale Archeologico di Reggio Calabria in collaborazione con la Direzione regionale Musei nazionali Calabria e con il patrocinio della Direzione generale Musei del Ministero della Cultura. Un nuovo strumento pensato per rendere più semplice e accessibile l’esperienza culturale in Calabria: un solo titolo di ingresso per visitare i principali musei e parchi archeologici del territorio: leggi di più sulla news ufficiale del Ministero della Cultura.

Il biglietto integrato è un unico titolo di accesso per nove itinerari culturali alla scoperta del patrimonio archeologico e artistico della Calabria e uno sconto del 20% rispetto alle tariffe ordinarie. Dai Bronzi di Riace alle colonie magnogreche, dalla Magna Grecia al Medioevo, fino alla scoperta dei paesaggi archeologici attraversati dall’Autostrada del Mediterraneo e dalla Statale 106.

 

Un unico biglietto per nove itinerari

Nove gli itinerari proposti, pensati per valorizzare le relazioni storiche, geografiche e culturali tra i luoghi della cultura afferenti alla rete museale regionale. Il biglietto integrato consente al visitatore di costruire il proprio percorso in libertà, con un unico titolo d’ingresso e uno sconto del 20% rispetto alle tariffe ordinarie.

Dal primo accesso, il biglietto avrà validità per sei mesi e potrà essere acquistato tramite app musei italiani, online o direttamente presso la biglietteria del MArRC.

Acquista i biglietti a questo link.

Scopri i nove itinerari:

1. Area dello stretto di Messina

2. Reggio Tirrenico

3. Autostrada della cultura

4. Regium-Valentia-Lametia

5. Colonie magno-greche dal Basso Ionio

6. 106 Motivi

7. Magna Grecia e Medioevo

8. Doppia Coppia

9. Archeologia vs Arte