Art Bonus. Progetti, strumenti e soluzioni per il dialogo tra cultura e impresa

Art Bonus. Progetti, strumenti e soluzioni per il dialogo tra cultura e impresa

Approfondimento su Art Bonus

Venerdì 3 ottobre 2025, alle ore 17.00, la Terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ospiterà l’incontro “Art Bonus. Progetti, strumenti e soluzioni per il dialogo tra cultura e impresa”, realizzato in collaborazione con la Camera degli Avvocati Tributaristi della Provincia di Reggio Calabria.

L’appuntamento è dedicato a promuovere il confronto tra istituzioni, professionisti e imprese sulle opportunità offerte dall’Art Bonus, il credito d’imposta che sostiene il mecenatismo culturale e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico.
Dopo i saluti istituzionali del Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Fabrizio Sudano, e con la moderazione dell’Avv. Antonino Quattrone, l’evento vedrà diversi interventi:

  • Art Bonus e altri benefici fiscali per gli investimenti in cultura – Avv. Maria Antonietta Caracciolo;
  • Vantaggi e profili fiscali per i donatori – Avv. Gianluigi Porcelli;
  • Art Bonus per il patrimonio culturale della Calabria: un’opportunità per imprese, territorio e comunità – Dott.ssa Lucia Steri, Ales S.p.A., Responsabile Promozione Art Bonus.

Un’occasione unica di confronto tra istituzioni, professionisti e operatori economici per rafforzare la collaborazione tra cultura e impresa e valorizzare, attraverso l’Art Bonus, il patrimonio culturale della Calabria.