Il MArRC inaugura il Punto Allattamento “Cipì – Soroptimist Baby Point”

Il MArRC inaugura il Punto Allattamento “Cipì – Soroptimist Baby Point”

Cipì – Soroptimist Baby Point

Il 22 gennaio alle ore 18 il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria inaugura il Punto Allattamento “Cipì – Soroptimist Baby Point”, un nuovo servizio dedicato all’accoglienza delle famiglie, pensato per offrire comfort e riservatezza a mamme e bambini all’interno degli spazi museali. Il Punto Allattamento nasce dalla collaborazione con il Soroptimist International Club Reggio Calabria e si inserisce nel progetto nazionale “Cipì – Soroptimist Baby Point”, promosso dal Soroptimist International d’Italia, che mira a rendere luoghi pubblici e culturali sempre più accessibili e attenti alle esigenze dei visitatori.

All’inaugurazione interverranno il Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Fabrizio Sudano, e Natalina Galizia, Past President del Soroptimist Club Reggio Calabria. Sono inoltre previsti gli interventi di Franca Brandolino, Referente del Progetto “Cipì – Soroptimist Baby Point”, di Sabrina Prestipino, architetto progettista e curatrice del progetto, ed Elena Nicolò, Funzionario Architetto dell’Ufficio Tecnico del MArRC.

Con l’apertura del Punto Allattamento “Cipì – Soroptimist Baby Point”, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria amplia i servizi dedicati al pubblico, rafforzando il proprio impegno verso un modello di accoglienza inclusivo e attento alla comunità.